ok, è un gioco in inglese (c'è anche in tedesco se preferite..

) ma non c'è molto da capire e anche se non sapete l'inglese secondo me potete giocarci tranquillamente.
tra l'latro è un gioco dove si può anche entrare in un alleanza ma tendenzialmente si gioca in solitaria, quindi non è indispensabile sapere interagire in inglese.
il gioco in se è un classico gioco dove ognuno ha il suo personaggio e fa duelli con gli altri giocatori per guadagnare punti e fregare soldi (i soldi qua sono l'acqua..), poi ci sono delle missioni o dei lavori da fare, per tirare su soldi e per fare esperienza e passare di livello. la cosa originale è che si possono anche aumentare le abilità con i soldi (l'acqua) oltre che con i punti che vi danno quando passate di livello.
ma la cosa veramente fica del gioco è l'ambientazione post-nucleare, con mutanti, fanatici della tecnologia, pseudo future-hippies, fanatici religiosi, ecc.. ci sono ben 8 classi di personaggi diverse da scegliere (4 mutanti e 4 umane) e poi potrete cmnq attaccare anche gli appartenenti alla vostra classe, ma ci sono delle specie di awards che si ottengono in base a quanti componenti dell'altra razza uccidete, quindi alla fine se siete umani vi conviene attaccare i mutanti e viceversa.
altra cosa carina è il fatto che i duelli si vedono con un animazione in flash nella quale, tra l'altro, i personaggi hanno abiti e armi diverse che rispecchiano quello che uno ha effettivamente come equipaggiamento. potete inoltre stabilire qualche strategia di attacco/difesa che si aggiunge alle abilità del personaggio.
inoltre potete anche migliorare la jeep con la quale fate le missioni e recuperare tempo sulla loro durata, ma mi sa che è una roba poco utile e che al limite uno la fa quando è avanti con il gioco e ha soldi da buttare..
la cosa brutta del gioco è che ci sono dei soldi speciali (gemme di uranio) che si acquistano con soldi veri e che ti permettono innanzitutto di comprare armi più fiche, ma anche di curarsi in fretta e di attaccare 2 volte di fila anzichè aspettare 10-15 minuti canonici. in ogni caso ognuno inizia con 10 gemme di uranio, quindi diciamo che gli utenti free non sono del tutto tagliati fuori, ma immagino che ad alti livelli, quando chi non paga ha finito le gemme, la differenza si farà sentire.. tra l'altro, non fatevi fregare come ho fatto io e state attenti a non clikkare su tasti che hanno a fianco quella pallina luminosa verde che è il simbolo dell'uranio, perchè senza nemmeno chiedere conferma vi scaleranno una preziosissima gemma per una cagata come attaccare di nuovo qualcuno invece di aspettare 15 minuti (quando finisce un combattimento, sotto vi viene scritto "attack again" ma se ci clikkate vi fanno pagare una gemma anche se non è specificato come in altre situazioni..

).
cmnq vi consiglio di provarlo perchè è molto carino, ma vi chiederei il favore di arrivare almeno al livello 5 prima di decidere di mollare perchè ci arrivate in 3-4 giorni al massimo e perchè io non prendo il premio di reclutamento se non arrivate al livello 5...